marted, luglio 25, 2017 08:43

XAMPP – Il tuo webserver in locale

Riporto direttamente ciò che dice sul sito web ufficiale:

Molti sanno per esperienza che non è facile installare un web server Apache e diventa più difficile se vuoi aggiungere MySQL, PHP e Perl.

XAMPP è una distribuzione Apache facile da installare contenente MySQL, PHP e Perl. XAMPP è veramente facilissimo da installare e usare – scaricala, estraila e inizia.

Per il momento ci sono quattro distribuzioni XAMPP:

* XAMPP per Linux
La distribuzione per i sistemi Linux (testata su SuSE, RedHat, Mandrake e Debian) contiene: Apache, MySQL, PHP & PEAR, Perl, ProFTPD, phpMyAdmin, OpenSSL, GD, Freetype2, libjpeg, libpng, gdbm, zlib, expat, Sablotron, libxml, Ming, Webalizer, PDF class, ncurses, mod_perl, FreeTDS, gettext, mcrypt, mhash, eAccelerator, SQLite e IMAP C-Client.

* XAMPP per Windows
La distribuzione per Windows 2000, XP e Vista. Questa versione contiene: Apache, MySQL, PHP + PEAR, Perl, mod_php, mod_perl, mod_ssl, OpenSSL, phpMyAdmin, Webalizer, Mercury Mail Transport System per Win32 e NetWare Systems v3.32, JpGraph, FileZilla FTP Server, mcrypt, eAccelerator, SQLite, e WEB-DAV + mod_auth_mysql.

* XAMPP per Mac OS X
La distribuzione per Mac OS X contiene: Apache, MySQL, PHP & PEAR, SQLite, Perl, ProFTPD, phpMyAdmin, OpenSSL, GD, Freetype2, libjpeg, libpng, zlib, Ming, Webalizer e mod_perl.

* XAMPP per Solaris
La distribuzione per Solaris (sviluppata e testata su Solaris 8, testata su Solaris 9) contiene: Apache, MySQL, PHP & PEAR, Perl, ProFTPD, phpMyAdmin, OpenSSL, Freetype2, libjpeg, libpng, zlib, expat, Ming, Webalizer e PDF class.

* XAMPP è gratuito
Non ci piacciono costosi software commerciali e XAMPP è il nostro tentativo di fare qualcosa che mostri che il software libero non è per niente scarso.

 

Vi consiglio vivamente quest’applicazione nel caso in cui vogliate realizzare un webserver in locale per testare la funzionalità del vostro sito web. E’ stabile e professionale!!!

Eccovi il link: http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

Buona Installazione!!!

Comments are closed.